Hai bisogno di aiuto?

FAQ

Per tutti i prodotti Crédit Agricole puoi effettuare un preventivo in filiale, tramite call center o attraverso la Home Banking. Per i prodotti Agos è possibile fare un preventivo solo tramite le reti distributrici.

Per modificare i recapiti della tua polizza, scarica l’App Assicurazioni di Crédit Agricole ed esegui l’accesso. Successivamente, modifica alla voce «Recapiti», dopo aver selezionato la polizza desiderata.

Alternativamente, collegati all'Area Riservata di Crédit Agricole Assicurazioni (Home Insurance) oppure rivolgiti al tuo gestore di fiducia.

Per modificare il contraente della tua polizza puoi rivolgerti al tuo gestore di fiducia o contattare la Compagnia ai riferimenti presenti nella pagina Contattaci del sito.

Per il cambio veicolo hai necessità di avere:

  • Libretto di circolazione del nuovo veicolo
  • La vecchia polizza sottoscritta
  • Un documento di identità

Per procedere con l'operazione di Cambio veicolo puoi rivolgerti al tuo gestore di fiducia.

Puoi rinnovare la tua polizza:

  • Direttamente in filiale contattando il suo Gestore Crédit Agricole di riferimento
  • Tramite Banca Telefonica contattando il numero verde 800 77 11 00
  • Online tramite Internet Banking o App Crédit Agricole se in possesso delle credenziali per accedere al Nowbanking

Per ricevere assistenza sulla tua polizza puoi rivolgerti al tuo gestore di fiducia o contattare la Compagnia ai riferimenti presenti nella pagina Contattaci del sito.

Contatta Inter Partner Assistance al numero verde 800 088 292, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

Per denunciare un sinistro puoi:

  • Scaricare l’App Assicurazioni di Crédit Agricole, eseguire l’accesso e selezionare “denuncia un sinistro”, usando il pulsante “+” presente in basso in homepage. Consultare la faq dedicata per maggiori informazioni circa la denuncia di un sinistro in app
  • Collegarti all'Area Riservata di Crédit Agricole Assicurazioni (Home Insurance)
  • Contattare telefonicamente l'Ufficio Gestione Sinistri al numero verde 800 088 292 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30)
  • Inviare una e-mail all'indirizzo ugs@ca-assicurazioni.it
  • Inviare un fax al numero + 39 02 88 21 83 333
  • Rivolgerti al tuo gestore di fiducia

Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata In caso di sinistro oppure Contattaci.

Per denunciare un sinistro puoi:

  • Scaricare l’App Assicurazioni di Crédit Agricole, eseguire l’accesso e selezionare “denuncia un sinistro”, usando il pulsante “+” presente in basso in homepage. Consultare la faq dedicata per maggiori informazioni circa la denuncia di un sinistro in app
  • Collegarti all'Area Riservata di Crédit Agricole Assicurazioni (Home Insurance)
  • Contattare telefonicamente l'Ufficio Gestione Sinistri al numero verde 800 088 292 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30)
  • Inviare una e-mail all'indirizzo ugs@ca-assicurazioni.it
  • Inviare un fax al numero + 39 02 88 21 83 333
  • Rivolgerti al tuo gestore di fiducia

Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata In caso di sinistro oppure Contattaci.

Per conoscere la lista dei centri convenzionati o la struttura più vicina a te contatta l'Ufficio Gestione Sinistri al numero 800 088 292 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30) o invia una mail a ugs@ca-assicurazioni.it.

Per effettuare un reclamo riguardante il rapporto contrattuale e/o la gestione dei sinistri contatta l'Ufficio Reclami tramite:

  • Fax al numero 02 88 21 83 313
  • Posta elettronica mandando una mail all'indirizzo reclami@ca-vita.it o PEC ca-vita@legalmail.it
  • Posta fisica al seguente indirizzo: Crédit Agricole Vita S.p.A. - Ufficio Reclami - Corso di Porta Vigentina, 9 - 20122 Milano (MI)

Per consultare le tue polizze, scarica l’App Assicurazioni di Crédit Agricole ed esegui l’accesso.

Alternativamente, puoi consultare le tue polizze collegandoti all'Area Riservata di Crédit Agricole Assiucurazioni (Home Insurance).

Trovi tutti i contatti di Crédit Agricole Assicurazioni nella sezione Contattaci del sito.

Puoi scaricare l'App direttamente dallo store del tuo dispositivo (App Store per dispositivi iOS o Google Play per dispositivi Android). Una volta scaricata, segui le istruzioni per l'installazione.

Vai su “Esegui l’accesso”, sotto alla sezione dove dovresti inserire le credenziali di accesso (username e password) puoi scegliere “Password dimenticata?”. Successivamente potrai inserire la mail che hai utilizzato in fase di registrazione come username e ti verrà inviata una comunicazione via mail per reimpostare la password e accedere.

Vai su “Esegui l’accesso”, inserisci le credenziali di accesso (username e password) e scegli un codice di 5 cifre per fare l’accesso in App in modo sicuro. In questo modo non avrai bisogno di reinserire le utenze le volte successive, ma basterà utilizzare il codice di accesso.

Seleziona “Ho dimenticato il codice?” ed Apparirà un popup dal titolo “reimpostazione codice”. Seleziona poi “Reimposta Codice” ed inserisci le credenziali di accesso. Sarà poi possibile scegliere un nuovo codice di accesso.

Nella sezione “Documenti” puoi visualizzare e scaricare il set informativo relativo alla tua polizza.

Usando il pulsante “+” sempre presente in basso, seleziona “denuncia un sinistro” e la polizza per cui vuoi aprirlo, e inizia la procedura. Ti verrà richiesto di inserire i dati necessari ai fini del completamento della denuncia.

In homepage seleziona la polizza vita desiderata, entra nella pagina della relativa polizza e scegli di effettuare un riscatto della polizza.

In homepage seleziona la polizza vita desiderata, entra nella pagina della relativa polizza e scegli di effettuare un versamento aggiuntivo.

Nella parte inferiore della sezione "Profilo" dell'App Assicurazioni Crédit Agricole, troverai una sezione dal titolo “Hai bisogno di aiuto?”. Seleziona "Contatta l’assistenza” e scegli il motivo della tua richiesta, a questo punto potrai inserire e inviare la tua richiesta.

Nella parte inferiore della sezione "Profilo" dell'App Assicurazioni Crédit Agricole, troverai una sezione dal titolo “Hai bisogno di aiuto?”. Seleziona “Contatti e numeri utili”: si aprirà una pagina dove potere recuperare gli indirizzi mail e PEC di Credit Agricole Assicurazioni e Vita in base all’esigenza specifica.

Vai su “Registrazione”, inserisci codice fiscale o Partita IVA e numero di polizza, e visualizza l'informativa al trattamento dei dati personali. Al termine di questa procedura effettua l'accesso tramite SPID o CIE, e successivamente scegli l’username e la password da utilizzare per accedere in App.

  • Se hai sottoscritto un prodotto con Crédit Agricole Assicurazioni per veicoli, casa o patrimonio o salute e infortuni potrai trovare il numero da inserire in fase di registrazione all’interno dei documenti a tua disposizione quali: il contratto, la quietanza, l’annullo, l’appendice oppure la quietanza di rinnovo. Il numero di polizza è disponibile anche direttamente da Home Banking o da App Crédit Agricole Italia.
  • Se hai sottoscritto un prodotto con Agos per veicoli, casa o infortuni potrai trovare il numero da inserire nel modulo di adesione, oppure nella welcome letter oppure in altre comunicazioni nella sezione dedicata a sinistra contenente il tuo nominativo e numero di polizza.
  • Se hai sottoscritto un prodotto con CA Auto Bank per veicoli potrai trovare il numero da inserire nella welcome letter nella sezione dedicata a sinistra contenente il tuo nominativo e numero di polizza.
  • Se hai sottoscritto un prodotto con Crédit Agricole Vita per prodotti di investimento, risparmio, protezione e previdenza potrai trovare il numero da inserire nella proposta o modulo di adesione oppure in ogni comunicazione in corso di contratto a sinistra nella sezione informativa “Il Contratto”.

Si, è possibile utilizzare le stesse credenziali.

Il tuo username coincide con la mail inserita in fase di registrazione, per la quale hai ricevuto una mail di conferma al termine della procedura.