Protezione carte di credito
Metti al sicuro le tue carte scegliendo la nostra polizza per proteggere i tuoi mezzi di pagamento in caso di furto o smarrimento.
Assicurazione mezzi di pagamento: sicurezza per carte, app di pagamento, assegni e contanti
Nel mondo di oggi, i pagamenti sono diventati fluidi e diversificati. Non usiamo più solo il contante o le carte, ma paghiamo online, appoggiamo lo smartphone sul POS o inviamo denaro tramite app. Attivare una protezione per i mezzi di pagamento è il modo migliore per vivere la tua operatività bancaria con serenità.
La soluzione di Crédit Agricole Assicurazioni offre una protezione per le tue carte di credito, di debito e prepagate (intestate a te) emesse da qualsiasi istituto bancario, non solo dal nostro Gruppo. Ma la protezione va ben oltre: copre assegni, pagamenti digitali e, se lo desideri, persino le moderne app di pagamento e il contante appena prelevato.
Una protezione efficace: blocco immediato e rimborso perdite
Uno dei maggiori problemi in caso di sottrazione o smarrimento del portafoglio è la necessità di contattare diversi istituti per bloccare ogni singola tessera. La nostra polizza risolve questo problema alla radice: in caso di emergenza, ti basta una sola telefonata alla nostra Centrale Operativa, attiva 24/7, per bloccare immediatamente tutte le carte registrate, la carta SIM del tuo cellulare e gli assegni (questi ultimi, specificamente se emessi dal Gruppo Crédit Agricole).
E se qualcuno avesse già utilizzato i tuoi mezzi di pagamento? La polizza prevede il rimborso delle perdite economiche subite nelle 48 ore precedenti la richiesta di blocco.
La copertura è estremamente flessibile:
- Per le carte: copre l'eventuale franchigia rimasta a tuo carico se la banca rimborsa il danno, oppure offre massimali se la banca non interviene.
- Per gli assegni: copre l'utilizzo fraudolento degli assegni del conto Crédit Agricole.
- Per lo smartphone: ti tutela anche in caso di utilizzo fraudolento dei sistemi di pagamento contactless (NFC) installati sul tuo telefono.
Pagamenti digitali e contante: estendi la tua sicurezza
Il modo di pagare evolve, e la tua assicurazione deve stare al passo. Per questo la polizza offre garanzie opzionali per proteggere i nuovi strumenti finanziari. Puoi estendere la copertura alle app di pagamento e alle app di trasferimento denaro come PayPal, Satispay o Revolut, proteggendoti da addebiti non autorizzati.
Inoltre, per una sicurezza tangibile, l'opzione dedicata al prelievo contante ti rimborsa in caso di scippo o sottrazione del contante prelevato agli sportelli ATM, se l'evento avviene entro 60 minuti dall'operazione.
Oltre i pagamenti: tutela per chiavi, documenti e SIM
Quando si perde la borsa o il portafoglio, il danno non è solo finanziario. Spesso bisogna affrontare la burocrazia per rifare i documenti o la paura che qualcuno abbia le nostre chiavi di casa.
La polizza include il rimborso delle spese per il rifacimento dei documenti personali (carta d'identità, passaporto, patente) e la sostituzione delle chiavi e serrature dell'abitazione in caso di sottrazione o smarrimento avvenuto insieme ai mezzi di pagamento. Inoltre, sei tutelato anche per il traffico telefonico generato fraudolentemente dalla tua SIM Card rubata.
Affidandoti a Crédit Agricole ottieni una copertura che libera la tua mente da ulteriori preoccupazioni. Grazie all'App Assicurazioni, inoltre, hai sempre a portata di mano i numeri utili per l'assistenza e puoi gestire la tua sicurezza in pochi tap.
